Fitness e femminilità

blog-200422
MB Program

Fitness e femminilità

Ancor prima di affrontare l’argomento andiamo a scoprire: cos’è la femminilità?
Femminilità è atteggiamento, movenza, tono della voce, accavallare le gambe, camminare a testa alta. Ma soprattutto avere coscienza di se stesse a 360 gradi: la bellezza esteriore non è che il riflesso visibile del nostro mondo interiore e di tutte le sue meravigliose sfaccettature.

Detto ciò, alcune donne credono ancora che il mondo del fitness allontani la donna dal mondo della femminilità. Ancora oggi nel 2022 ricevo messaggi da ragazze che mi chiedono un aspetto tonico ma “senza muscolo”.
Ma da dove inizia questo pensiero e pregiudizio del mondo del fitness?
Forse da una conoscenza non approfondita di cosa il fitness possa fare per noi ?
Forse dalla pigrizia e mancanza di voglia di iniziare un percorso di fitness da parte di chi ha questi pregiudizi? O semplicemente perché si tende a paragonare il mondo del fitness al mondo delle competizioni di Body Building? 


Alla scoperta della propria femminilità

La femminilità non è un abito, ma è il modo in cui lo si porta. Si può essere femminile col tacco 12 o con un paio di sneakers: l’importante è che indossando quelle scarpe ci si senta a proprio agio, sicure del proprio fascino e delle proprie potenzialità.
E come sentirsi a proprio agio? 

Nel corso degli anni di attività di personal trainer ho capito e vi posso assicurare che se esistesse una medicina per far riaffiorare la propria femminilità, quella medicina porterebbe il nome di “fitness”.
Quante donne ho visto arrivare insicure, con un autostima pari a zero, e quante donne, allo stesso tempo, ho visto rinascere con quella sicurezza e valore di sé , emanando femminilità in ogni atteggiamento, fisico e mentale, riscoprendo abiti che mai avrebbero indossato, camminando a testa alta tra la gente, rispondendo con un sorriso velato ad un complimento e con occhi sicuri ad una critica.
Dove c’è autostima, c’è sicurezza e dove c’è sicurezza c’è femminilità.

 

Come poter lavorare sul tuo corpo esaltando la tua femminilità e le tue curve

 

L’allenamento diventerà il tuo complice perfetto. Si esatto,  sarà proprio lui a regalarti l’autostima che farà riaffiorare la tua femminilità nascosta.
Inizia a prendere coscienza del tuo corpo, di ogni singola parte del tuo corpo, aumentando di volta in volta nei tuoi allenamenti la percezione di ogni tuo movimento.

Devi conoscere il tuo corpo se vuoi sfruttare le sue potenzialità. Hai mai sentito parlare della connessione mente-muscolo? Sono certa che si, ma probabilmente ti mancano le basi concrete di come svilupparla.
La connessione mente-muscolo è potente, difficile da comprendere. Fai di lei la tua migliore amica e ti guiderà non solo a cambiare il tuo corpo come tu desideri, bensì ti porterà ad avere il controllo delle tue movenze. Alimenta il tuo mindset, concretizzando la percezione del tuo corpo, la tua mente lavorerà con esso.

All’interno di MB Program troverai la sintesi di tutto ciò che avete letto per arrivare alla piena coscienza delle infinite potenzialità che tutte voi avete! E non solo: ho voluto creare un canale Telegram riservato proprio per darvi la possibilità di interagire tra voi e con me, per condurvi all’interno di un mondo meraviglioso fatto di piena coscienza di se stesse.

Sei pronta a riscoprirti davvero nella tua essenza di Donna?

Marika B.

SCOPRI MB PROGRAM
http://www.mbprogram.it