FAQ

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Domande frequenti

Quante volte devo allenarmi?

Ti consiglio 2 o 3 allenamenti settimanali, è importante che tu personalizzi la tua frequenza allenante in base al tuo stile di vita per poterlo portare avanti nel tempo ed  arrivare al nostro obiettivo primario: creare un nuovo lifestyle ed una nuova versione di te! Ottenuto questo obiettivo, non potrai più farne a meno dei tuoi allenamenti. Se ti allenerai 2 volte, esegui tutti e 3 i training, alternandoli tra loro ( settimana 1: training 1 e 2, settimana 2: training 3 ed 1 e così via). Facendo così, non completerai i 12 training mensili bensì 8 e poi passerai al programma successivo.

Quanto peso devo utilizzare?

Io consiglio a tutte le mie nuove allieve di utilizzare un carico consono per la parte alta del corpo, mentre il solo body weight per la parte bassa del corpo alla prima programmazione per imparare il metodo, dopodichè se si acquisisce sicurezza nel movimento, consiglio un aggiunta di peso graduale.

È un programma adatto a tutte le età?

Assolutamente sì, non esiste distinzione di età, ho sempre allenato col mio metodo dalle ragazze di 20 anni alle signore fino a 70 anni di età.

Quanto contano i pesi?

I pesi contano solamente quando c’è l’acquisizione di metodo e tecnica, che vanno imparate assolutamente con il solo utilizzo del body weight, la progressione dei pesi diventerà  parte importante solo se il movimento è perfetto in ogni sua sfumatura, altrimenti andrà a peggiorare l’efficacia dell’allenamento.

Non mi sono mai allenata, posso aderire al programma?

Assolutamente sì, troverai con la prima programmazione la spiegazione teorica e pratica della metodologia allenante e della tecnica degli esercizi fondamentali, non utilizzare i carichi, l’allenamento sarà accompagnato dalla mia voce, quindi ti indicherò passo dopo passo come muoverti.

Non riesco ad apprendere bene il metodo e la tecnica di alcuni esercizi, come posso fare?

Hai 2 opzioni: acquistare una sessione one to one in video consulenza con me per poterti insegnare e correggere in live la postura, tecnica e/o metodologia. Oppure inviarmi via Telegram i video check degli esercizi in cui non ti senti sicura ( servizio compreso nell’acquisto).

Posso suddividere gli allenamenti e fare allenamenti di 20/30’ ?

Non te lo consiglio per due motivi: il primo è che devi recuperare il giorno dopo esserti allenata, il secondo è che questo tipo di allenamento ti darà risultato solo se eseguito rispettando le mie indicazioni su tempistiche di recupero, timing dei movimenti e sequenzialità degli esercizi.

Posso allenarmi più di 3 volte a settimana?

Si, però diversificando le attività, mantenendo le tue sessioni di tonificazione e aggiungendo da 1 a 4 camminate la settimana della durata fino ad un ora, o scegliendo 1 delle tante attività dedicate ai giorni di recupero ( e non come il breathe work), che trovi nella sezione “day off”.

Hai appena eseguito l'acquisto e non vedi il programma attivo?

Se hai appena acquistato una nuova programmazione e non vedi immediatamente il corso, non disperare. Attendi alcuni minuti e riprova ad accedere, a volte sono necessari alcuni minuti.

Cosa fare se non riesco ad accedere ai video?
Se hai lasciato aperta la schermata della programmazione attiva nel tuo browser per più giorni, è possibile che la sessione sia scaduta ed è per questo che non riesci a vedere i video di MB Program. In questo caso ti consiglio di chiudere la schermata e rifare l’accesso con le tue credenziali al sito.

Se dopo aver chiuso la schermata e rifatto l’accesso al sito con le tue credenziali, ancora non riesci a vedere i video, assicurati di avere un mese di programmazione in attivo.

Stai utilizzando il browser Mozilla Firefox (lo riconosci perché ha una piccola volpe nel logo)? In questo caso, prova a impostare come browser predefinito del tuo computer o del tuo smartphone Google Chrome, andando sulle impostazioni del dispositivo e prova ad accedere al tuo profilo sul sito MB Program.

Se anche queste verifiche non dovessero andare a buon fine, contatta il supporto per aiutarti a risolvere il problema alla mail support@mbprogram.it

Ricordati di descrivere più dettagliatamente possibile il problema tecnico che riscontri (dispositivo e browser utilizzati, problematica riscontrata con eventuali screenshot o video registrazione dello schermo), in modo da poterti dare fin da subito un riscontro risolutivo.