Tu sei piu’ forte dei tuoi limiti

foto blog x
Mindset

Tu sei piu’ forte dei tuoi limiti

 

 

Come forse sai in questo momento della mia vita sto vivendo in Thailandia e da quando sono qui ricevo molti messaggi del tipo: dove trovi il coraggio per fare X Y Z…Vorrei
avere anch’io il tuo coraggio. Come fai? Mi dai dei consigli?

 Viaggio sola da moltissimi anni e questo per me funziona come una terapia, anzi meglio!

Come lo sono l’allenamento e la meditazione.

Io vedo come terapia tutto ciò che mi porta a vincere un mio limite mentale, più semplicemente tutto ciò che mi porta beneficio. E per vivere la vita al massimo, dobbiamo dare il massimo di noi stesse.

L’unica cosa che ci permette di crescere ed evolvere è…

USCIRE dalla nostra COMFORT ZONE ed AGIRE
C’è qualcosa che non hai mai fatto, e che vorresti provare a fare?
C’e’ qualcosa che ti fa’ paura e che ti fa’ dire: io non potrei mai?
Io, ad esempio qui in Thailandia, ho superato un mio grandissimo limite (mentale) ovvero: guidare il motorino!

Prima di partire per la Thailandia mi sono rifiutata di fare la conversione della patente (che qui è obbligatoria per guidare) proprio perché ho sempre detto: IO NON GUIDERÒ IL MOTORINO!!!

ED ECCOCI QUI……NON SOLO LO GUIDO, BENSÌ OGGI ti presento IL MIO NUOVO SCOOTER HONDA 125 🥰

Eh già, ho sostituito baby Freedom con big Freedom …
E la sai una cosa? Ora guidare FREEDOM (il mio scooter), è per me la cosa più bella di questa  mia esperienza in Thailandia.
Io, amante della libertà quale sono ho trovato in lui la mia essenza. Quando monto in sella percepisco un’adrenalina ed una felicità pazzesca. Canto, sorrido, rido, parlo con lui, è MAGNIFICO!!!Sarà forse perché ho superato un mio GRANDISSIMO limite?
(io credo che contribuisca fortemente)

Credo di essermi complimentata con me stessa fino a pochi giorni fa’ per questa cosa 😊….ma ora, dopo aver superato questo mio enorme limite,  era arrivata l’ora di fare lo step successivo……perché si, è proprio questo mio modo di vivere LA VITA che mi ha portata ad essere la persona che sono oggi e che molte di voi mi chiedono consigli su come superare le loro paure o limiti.

Qual è l’insegnamento da portarci a casa con questa storia?

Le nostre paure possono diventare i nostri punti di forza.
Superare un limite ci porterà a volerne superare un altro e così via…e, senza saperlo, “TAC” così facendo abbiamo trasformato noi stesse e la nostra vita ( effetto placebo).

Ora che ti ho svelato come …

Voglio farti una domanda.

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta o di cui avevi paura?

Credo che sia importante sforzarci ciclicamente di uscire dalla nostra zona di comfort. Solo così costruiremo una nuova versione di noi stesse.

Anche andare al bar da sola a fare colazione per moltissime donne, equivale ad uscire dalla propria comfort zone. O andare da sole un giorno alla spa. Iniziare ad allenarsi e continuare. O farlo quando non se ne ha voglia. Viaggiare da sole…non importa cosa sia, siamo tutte diverse e ciò che io trovo “facile da fare” per un’altra non lo è, e viceversa.

Fare ci metterà davanti degli ostacoli.

È un meccanismo di difesa automatico.

E la paura di non farcela potrebbe prendere il sopravvento.
La paura è un sentimento che conosciamo tutte.
Ma è un sentimento che parte dalla nostra testa. E l’unico modo per superarlo, è avere il coraggio di agire, allenandoci ad uscire dalla propria zona di comfort.

Cosa puoi fare?
Possiamo metterci in situazioni scomode, a piccoli passettini, per uscire dal nostro guscio. Per superare i nostri limiti e diventare un pochino più forti ogni giorno. Non lo diventeremo mai dall’oggi al domani.
Ma ciò che siamo oggi è ciò che giorno dopo giorno abbiamo costruito con le nostre scelte finora (giuste o sbagliate).Quindi se vogliamo cambiare il nostro domani, dobbiamo iniziare a farlo oggi. 

Ora prova a rispondere a questa domanda: quale tuo limite vorresti superare? 

Fallo. Non avere paura. Acquisirai una tale forza in te stessa che ti porterà ad uno stato di benessere UNICO.