Yoga con Cami: una splendida novità per tutte le iscritte a MB Program

foto cami blog 1
MB Program

Yoga con Cami: una splendida novità per tutte le iscritte a MB Program

Oggi è una giornata speciale, vi presento una novità per tutte le iscritte a MB Program:
ho inserito le lezioni di Yoga con un’insegnante davvero straordinaria, Camilla, detta Cami.

Il mio obiettivo è aiutarvi a stare bene con voi stesse a 360° e questo è solo l’inizio!

Lascio che lei stessa si presenti.

Ciao Butterfly Girls, sono Cami e vi guiderò attraverso il mondo dello YOGA.
Attualmente risiedo a Fuerteventura dove ho conosciuto Marika, un incontro tanto casuale quanto meraviglioso! Sono sicura che insieme vi accompagneremo a migliorare corpo e mente in un modo straordinario e vivendo in armonia con voi stesse.

Lasciate che vi parli un po’ di me.
Insegno questa pratica da 10 anni, anche se, nella parte fisica, mi sembra di praticarlo da sempre: da bambina facevo ginnastica artistica e giocavo in posizione del fiore di loto!

Ho scoperto che quello che facevo si chiamavano asana e che erano posizioni yoga all’Università di Scienze Motorie. Dopo la laurea mi sono resa conto che quel mondo mi affascinava più di quanto inizialmente credessi, che nascondeva qualcosa di più profondo. È così che ho iniziato a seguire corsi di formazione con insegnanti di fama mondiale, studiando la filosofia e le energie che accompagnano la pratica.

Oggi continuo a reputarmi studentessa di questa filosofia millenaria, e credo lo sarò per sempre, ma sono arrivata ad essere io stessa parte del corpo docente dei teacher training, formando nuove insegnanti nell’anatomia applicata allo yoga.

Lo Yoga è molto di più di un “unione di posizioni”

Sono felice di guidarvi in un percorso che è olistico e affronta ogni aspetto dell’essere: lo so che spesso le posizioni che si vedono sembrano piuttosto intense (e molte lo sono) ma non si ferma tutto lì. Non si tratta solo di strane pose che può assumere il nostro corpo.

Vi condivido una citazione per spiegarmi meglio.

 «Lo yoga esiste da oltre quattromila anni, ma forse è nuovo per voi. Lo yoga conferisce il dominio dei sensi e vi libera dalla loro schiavitù. Lo yoga non consiste solamente nel tenersi in equilibrio sulla testa, come molti credono, ma insegna ad affrontare la vita con i piedi ben piantati in terra. Questa disciplina senza essere una religione tutte le contiene, non essendo contraria a nessuna di esse. Lo yoga dona ai giovani la saggezza dell’esperienza e agli anziani il segreto della giovinezza. Lo yoga vi farà conoscere qualcuno che prima sicuramente ignoravate: il vostro proprio sé».


Swami Satchidananda

 E così lo yoga, che per noi Occidentali sembra essere solo una “Unione di posizioni”, diventa ed è molto di più. Racchiude nella sua pratica il controllo dei sensi, della mente, del respiro. Ci permette di raggiungere stati di coscienza molto alti, di concentrarci e addirittura meditare.

Tra gli innumerevoli benefici dello yoga, oltre ad un corpo sano, senza dolori, troviamo una mente tranquilla, pulita e trasparente. Le nostre energie si equilibrano e diventiamo un tutt’uno col nostro vero sé.

Lo so che tutto ciò sembra una formula magica, ed è proprio per questo che non vedo l’ora di farvelo sperimentare! Vi aspetto su MB Program tra lezioni e live insieme a Marika e qui sul blog per altri articoli interessanti!

Cami
Seguimi sul mio canale Instagram:
https://www.instagram.com/iviaggidicami/

SCOPRI MB PROGRAM
https://www.mbprogram.it